UGA, la nostra tartaruga virtuale

Uga, assistente virtuale di Darsena Multi Spazio. Chatbot e grafica made by IVE s.r.l.L’assistente virtuale chatbot di Darsena Multi Spazio si chiama UGA, ed è… Una tartaruga! Abbiamo scelto questo simpatico animale per trasmettere la nostra sensibilità verso il rispetto del nostro caro pianeta Terra. Ci sono infiniti modi per farlo; noi abbiamo pensato così perché le tartarughe sono un importante indicatore biologico delle condizioni di salute del nostro mare.

L’ispirazione ci venne qualche tempo fa, osservando l’attività didattica di una scuola ravennate che, nell’ambito del proprio progetto annuale di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente lavorò con la Fondazione Cetacea Onlus di Riccione. Tra le altre cose, effettuarono visita al loro Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine, e soprattutto “adottarono” una tartaruga allora appena salvata, successivamente tenuta in cura ed infine rilasciata in mare!

UGA l’assistente virtuale informa via chat sui servizi offerti da Darsena Multi Spazio e fornisce supporto a dubbi e domande frequenti. E’ in continuo allenamento ed ogni giorno impara qualcosa in più.

Questo formato si chiama Adv Bot, ed è un banner conversazionale posizionabile facilmente in qualsiasi sito partner. Ah, e chiedi ad UGA da chi è stata sviluppata…!

Qui a lato c’è un formato di adv bot alternativo, che misura 240×400, ma il chatbot è sempre lo stesso! Provalo. Se ti interessa questo strumento pubblicitario, puoi contattare la Bot Agency IVE. Di’ che ti manda UGA 😉

IVE SRL, sviluppo assistenti virtuali via chat o vocali.IVE Srl, con sedi a Parma e Ravenna, sviluppa su misura assistenti virtuali chatbot su varie piattaforme (Facebook Messenger, Telegram, WhatsApp, web app), in grado di comprendere le richieste via chat dell’utente in linguaggio naturale e fornire risposte pertinenti, oppure delegare ad operatore umano.
Tra i principali vantaggio dell’adozione di un assistente virtuale chatbot, vi è l’apertura delle capacità di risposta dell’Istituzione stessa ai “luoghi digitali” attualmente preferiti dalla maggior parte degli cittadini (le chat), e contemporaneamente l’alleggerimento delle funzioni aziendali dedicate al supporto clienti dalle domande piú frequenti e di conseguenza dalle task meno motivanti.
Le principali caratteristiche del servizio sono:

  • risposta immediata 24×7
  • alto grado di comprensione in relazione agli argomenti definiti dal Committente
  • procedura di ingaggio di operatore umano
  • training, reportistica e analisi mensile ad hoc

Uga, assistente virtuale di Darsena Multi Spazio. Chatbot e grafica made by IVE s.r.l.L’assistente virtuale chatbot di Darsena Multi Spazio si chiama UGA, ed è… Una tartaruga! Abbiamo scelto questo simpatico animale per trasmettere la nostra sensibilità verso il rispetto del nostro caro pianeta Terra. Ci sono infiniti modi per farlo; noi abbiamo pensato così perché le tartarughe sono un importante indicatore biologico delle condizioni di salute del nostro mare.

L’ispirazione ci venne qualche tempo fa, osservando l’attività didattica di una scuola ravennate che, nell’ambito del proprio progetto annuale di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente lavorò con la Fondazione Cetacea Onlus di Riccione. Tra le altre cose, effettuarono visita al loro Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine, e soprattutto “adottarono” una tartaruga allora appena salvata, successivamente tenuta in cura ed infine rilasciata in mare!

UGA assistente virtuale informa via chat sui servizi offerti da Darsena Multi Spazio e fornisce supporto a dubbi e domande frequenti. E’ in continuo allenamento ed ogni giorno impara qualcosa in più.

E allora chiedi ad UGA da chi è stata sviluppata…!


Se ti interessa questo strumento pubblicitario, puoi contattare la Bot Agency IVE. Di’ che ti manda UGA 😉

IVE SRL, sviluppo assistenti virtuali via chat o vocali.IVE Srl, con sedi a Parma e Ravenna, sviluppa su misura assistenti virtuali chatbot su varie piattaforme (Facebook Messenger, Telegram, WhatsApp, web app), in grado di comprendere le richieste via chat dell’utente in linguaggio naturale e fornire risposte pertinenti, oppure delegare ad operatore umano.
Tra i principali vantaggio dell’adozione di un assistente virtuale chatbot, vi è l’apertura delle capacità di risposta dell’Istituzione stessa ai “luoghi digitali” attualmente preferiti dalla maggior parte degli cittadini (le chat), e contemporaneamente l’alleggerimento delle funzioni aziendali dedicate al supporto clienti dalle domande piú frequenti e di conseguenza dalle task meno motivanti.
Le principali caratteristiche del servizio sono:

  • risposta immediata 24×7
  • alto grado di comprensione in relazione agli argomenti definiti dal Committente
  • procedura di ingaggio di operatore umano
  • training, reportistica e analisi mensile ad hoc

Per visualizzare nuovamente i nostri spazi vai a questa pagina, mentre per prenotare subito online e pagare elettronicamente in modo totalmente sicuro, puoi procedere direttamente da qui.